IL TEAM

VMD nasce dalla volontà dei tre soci fondatori, Vassilis Mpampatsikos, Massimiliano Borriero e Dario Bergamaschi, di unire le proprie esperienze e competenze trasversali per offrire servizi completi ed esaustivi nell’ambito dell’ingegneria strutturale. 

Al fine di garantire servizi più accurati ed affidabili riteniamo fondamentale il continuo aggiornamento finalizzato all’impiego di strumenti e metodologie di progettazione e di intervento innovativi. A fianco alle attività di ingegneria strutturale, il team di VMD è coinvolto anche nella docenza accademica in ambito di progettazione strutturale ed antisismica e nella formazione professionale tramite associazioni di categoria.

Paola Bonetti

Laureata presso il Politecnico di Milano in “Architettura per il costruito” e in Ingegneria Civile con indirizzo “Strutture”, iscritta all’ordine degli ingegneri di Bergamo, in VMD si occupa di valutazione della sicurezza statica e sismica, progettazione strutturale e assistenza alla direzione lavori.

Luca Capacci

Laureato in “Ingegneria Civile”, ha conseguito il Dottorato in “Ingegneria Strutturale, Sismica e Geotecnica” presso il Dipartimento DICA del Politecnico di Milano, per il quale ha svolto attività di ricerca con assegno e contratto RTDa e svolge attività di docenza e assistenza alla didattica nell’ambito di corsi di laurea magistrale di ingegneria civile ed architettura, in VMD si occupa di valutazione della sicurezza statica e sismica, progettazione strutturale e assistenza alla direzione lavori.

Massimiliano Borriero

Laureato presso il Politecnico di Milano, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Milano, socio fondatore di VMD Engineering, già membro del Consiglio Direttivo di A.T.E., assistente alla didattica presso i dipartimenti DICA e DABC del Politecnico di Milano, si occupa di progettazione strutturale, direzione lavori e collaudi statici.

Dario Bergamaschi

Laureato presso il Politecnico di Milano in “Civil Engineering – Structures”, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Milano, socio fondatore di VMD Engineering, assistente alla didattica presso il dipartimento DICA del Politecnico di Milano, si occupa di progettazione strutturale, valutazione della sicurezza statica e sismica di edifici e viadotti esistenti e direzione lavori. Professionista antincendio iscritto all’elenco del Ministero dell’Interno.

Anna Lotto

Laureata presso il Politecnico di Milano in “Architettura delle Costruzioni”, in VMD si occupa della predisposizione di elaborati grafici strutturali, assistenza alla direzione lavori e gestione dei titoli edilizi autorizzativi.

Camilla Bonetti

Laureata presso l’Università degli Studi di Trento in “Ingegneria edile-architettura”, iscritta all’ordine degli ingegneri di Verona, in VMD si occupa di progettazione strutturale, assistenza alla direzione lavori e valutazione della sicurezza statica e sismica di opere civili ed industriali.

Gaia Balbiani

Laureata presso il Politecnico di Milano in “Architettura delle costruzioni”, in VMD si occupa di progettazione strutturale, assistenza alla valutazione della sicurezza statica e allo sviluppo di elaborati grafici strutturali.

Vassilis Mpampatsikos

Laureato presso l’Università degli studi di Pavia, si specializza con un master di secondo livello e un Dottorato in Ingegneria Sismica alla ROSE School di Pavia, iscritto all’Albo degli Ingegneri di Milano, socio fondatore di VMD Engineering, Membro del Consiglio Direttivo di A.T.E. (Associazione Tecnologi per l’Edilizia), Professore a contratto presso il Politecnico di Milano di Teoria e Progetto di Costruzioni e Strutture, si occupa di valutazione della sicurezza statica e sismica di edifici esistenti, progettazione strutturale, direzione lavori e collaudi statici.